Dal 1 maggio le passeggiate turistiche saranno guidate. Nasce il servizio di “Bici sightseeing” organizzato da Anea (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente) e dal Comune di Napoli insieme all’associazione “Insieme per il turismo responsabile e la mobilità sostenibile”.
Il servizio consiste nel noleggiare una bicicletta passeggiando in compagnia di una guida turistica sia in lingua inglese che italiana, si possono scegliere due percorsi, un giro della durata di 3 ore al costo di 15 euro. Le principali piazze e i più importanti monumenti del centro storico, passando per Palazzo Reale, Castel dell’Ovo e il Maschio Angioino, fino ad arrivare al lungomare e alla Villa Comunale.
Michele Macaluso direttore di Anea ha dichiarato che visitare la città pedalando non soltanto aiuta la salute e l’ambiente ma è anche un modo divertente per scoprire le bellezze di Napoli e la sua cultura. “Il turismo, la cultura e l’ambiente attraverso i raggi di una biciletta”.
This post was published on Apr 28, 2014 17:35
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…