mercoledì, Giugno 23, 2021
HomeCulturaIl "Teatro tra le righe" alla libreria iocisto

Il “Teatro tra le righe” alla libreria iocisto

Il teatro entra in libreria a iocisto, la libreria di Piazza Fuga.

Con la Rassegna “Il teatro tra le righe“, curata da Tiziana Beato, il testo teatrale e il suo autore vengono letti, raccontanti e interpretati da attori professionisti in uno spazio originale e inconsueto: una libreria.

Il primo appuntamento del “Teatro tra le righe” è giovedì 22 ottobre alle 20.00. Ospite della serata sarà Rosaria De Cicco che racconta e interpreta Annibale Ruccello.

 

Il teatro entra in libreria con “Il teatro tra le righe”

 

Il progetto nasce dalla volontà di far conoscere ai lettori il testo teatrale contemporaneo nei particolari non detti. A ogni incontro un attore renderà omaggio all’autore scelto e darà inizio a un dibattito aperto con il pubblico.

L’incontro del 22, il primo, ha come protagonista Annibale Ruccello, raccontato e interpretato da Rosaria De Cicco. Annibale Ruccello, giovanissimo e coltissimo, accoglieva tutti sorridendo. Aveva già fatto conoscere il suo talento di drammaturgo con “Ferdinando“, quando nel 1986, a soli trent’anni, muore in un incidente stradale sull’autostrada Roma-Napoli. Proprio per far rivivere la sua opera, Rosaria De Cicco ha deciso di presentare questo autore.

La rassegna “Il teatro tra le righe” prevede numerosi appuntamenti, sempre alla libreria iocisto. Il 5 novembre Antonella Morea racconterà Riccardo Pazzaglia, il 19 novembre Enza Di Blasio presenterà Enzo Moscato, il 3 dicembre sarà il turno di Patrizia Spinosi che omagerrà Carlo Faiello e il 17 dicembre Roberto Azzurro racconterà Manlio Santanelli che presenzierà alla serata in suo onore.

 

 

Il "Teatro tra le righe" alla libreria iocisto
Donatella De Tora
Laureata in Filosofia, ed Editor. Mi interessano i libri e le storie, sopra ogni cosa.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI