Il Teatro San Carlo di Napoli oltre ad essere il teatro più antico d’Europa è stato considerato, secondo una recente classifica, il teatro più bello e prestigioso del mondo. La graduatoria è quella di Best5.it, secondo il quale Il Teatro San Carlo di Napoli, con la sua struttura architettonica e i suoi decori è più bello anche della Scala di Milano e dell’Opéra di Parigi, rispettivamente al 5° e al 3° posto.
Anche secondo il National Geographic si tratta di uno dei migliori teatri d’opera del mondo:“magnifico teatro rosso e dorato, fatto edificare nel 1737 dal re Carlo di Borbone. Il più prestigioso in Italia fino alla realizzazione della Scala di Milano”. Inoltre l’ Unesco l’ha inserito tra i monumenti considerati Patrimonio dell’Umanità. Teatro lirico sfarzoso, dall’architettura imponente e di grande importanza storica, che ha fondato e fatto sviluppare la scuola partenopea di musica, il San Carlo è anche il più antico teatro d’opera attualmente funzionante in Europa.
This post was published on Feb 28, 2015 22:21
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…