sabato, Novembre 27, 2021
HomeCulturaIl Teatro in Famiglia, rassegna teatrale per bambini

Il Teatro in Famiglia, rassegna teatrale per bambini

Si articolerà nei due appuntamenti del 28 novembre e del 5 dicembre, alle 17.30, presso il Teatro Umberto di Nola, la rassegna Il Teatro in Famiglia, curata dalla libreria indipendente nolana Bibì&Cocò.

Si articolerà nei due appuntamenti del 28 novembre e del 5 dicembre, alle 17.30, presso il Teatro Umberto di Nola, la rassegna Il Teatro in Famiglia, curata dalla libreria indipendente nolana Bibì&Cocò con il sostegno del direttore artistico della Compagnia teatrale Pipariello, Antonio Esposito. Gli spettacoli che saranno portati in scena sono adatti a bambini – dai 3 anni in su – ma anche ad adulti: il primo appuntamento è con l’associazione I Teatrini (Napoli) che presenterà Le favole della saggezza, uno spettacolo di Giovanna Facciolo, da Esopo, Fedro, La Fontaine; seguirà poi Babbo Natale è sempre puntuale, spettacolo scritto e diretto da Virginio De Matteo, a cura dell’associazione Teatro Eidos.

«L’evento è stato realizzato grazie al supporto di imprenditori locali che hanno deciso di investire in cultura per valorizzare il territorio e mira ad offrire l’opportunità a genitori e figli, ad adulti e bambini, di condividere un’esperienza culturale che al tempo stesso momento di crescita per tutti – spiegano le titolari della libreria Bibì&Cocò, Stefania Stefanile e Carmela Cassese – Abbiamo scelto la domenica pomeriggio proprio per facilitare i genitori, solitamente liberi da impegni lavorativi. Anche l’esiguità del costo del biglietto è finalizzato all’inclusione, perché la cultura deve essere accessibile a tutti». Pegaso Università Telematica, M.J. Car, BCD Immofin srl, Audiocenter – Centro sordità, Advertage Communication, Vfart, Icona Casa sede di Nola, Extra Supermercati, Edil Peluso gli imprenditori che hanno risposto all’appello di Bibì&Coco, cui si sono aggiunti due privati cittadini, Antonio Torino e un noto professionista del nolano che preferisce restare anonimo.

Il primo spettacolo sarà presentato da un bambino ed una bambina, il secondo da una bambina e Maura Tronci, membro della Compagnia Teatrale Pipariello. Ogni spettacolo sarà introdotto da Elisabetta Vitale, dell’associazione Meridies, che racconterà ai presenti la storia del Teatro Umberto.

Per partecipare sarà necessario essere muniti di green pass e mascherina. La prevendita sarà effettuata presso la libreria Bibì&Coco, in Corso Tommaso Vitale. Info: 3923817724

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI