sabato, Giugno 19, 2021
HomeCulturaIl teatro di strada arriva in città con "31 Salvi Tutti!"

Il teatro di strada arriva in città con “31 Salvi Tutti!”

Sabato 24 ottobre, a partire dalle ore 17:30 alla metro Toledo, la compagnia di teatro di strada Baracca dei Buffoni animerà con colori e musica via Roma.

Lo spettacolo si chiama Fleur, una parata di artisti di grande impatto visivo ed emozionale che fa parte della rassegna itinerante 31 Salvi Tutti!, a cura di Beatrice Baino e Orazio De Rosa.

Il filo conduttore dello spettacolo prende spunto dalla bellezza dei fiori, il cui profumo sarà il motivo ricorrente. Cinque magici personaggi si alterneranno nei momenti della semina, della fioritura e della composizione floreale, in una serie di coreografie e interazioni con il pubblico.

31 Salvi Tutti!: la riqualificazione del territorio attraverso l’arte

Lo spettacolo Fleur rientra nell’ambito del progetto 31 Salvi Tutti!, che prevede 31 eventi gratuiti che coinvolgeranno tutte le province campane. Il progetto, cominciato lo scorso maggio, è finanziato dal Piano Azione e Coesione III della Regione Campania ed è organizzato da CRASC e altri otto partner (Itinerarte, Il Torchio, Aton Dino Verga Danza, Muosikè, Nuova Orchestra Scarlatti, Pomigliano Danza, Pulcinella di Mare, Scena Mobile).

Il progetto 31 Salvi Tutti! si propone la promozione e la riqualificazione del territorio attraverso la multidisciplinarietà dell’arte itinerante.

I prossimi appuntamenti si terranno a novembre e dicembre a Somma Vesuviana, Acerra e Arzano per poi proseguire nel 2016.

Il teatro di strada arriva in città con "31 Salvi Tutti!"
Donatella De Tora
Laureata in Filosofia, ed Editor. Mi interessano i libri e le storie, sopra ogni cosa.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI