Categories: FocusPolitica

Il sindaco Uliano del PD si schiera con Luigi de Magistris: “Oggi Napoli è grande tra le grandi”

Domenica 19 giugno sarà ballottaggio e il sindaco di Pompei, Ferdinando Uliano, ha le idee chiare su chi dovrebbero votare i cittadini di Napoli, Luigi de Magistris: “Tra pochi giorni i napoletani saranno chiamati a scegliere il sindaco della propria città e a definire, quindi, il futuro di Napoli. Una città che nel corso degli ultimi 5 anni è stata capace di attuare un cambiamento reale, di ricostruirsi un’identità e di farsi collettività. Il dialogo che Luigi de Magistris ha avviato con le diverse energie che animano l’antica Partenope è frutto di un’idea di città aperta, solidale e partecipata”.

Uliano, consigliere metropolitano del Pd, sostiene inoltre che “grazie alla sua azione di rilancio cittadino, Napoli è diventata un modello di laboratorio sociale. Luigi de Magistris è riuscito a dare voce alla voglia di riscatto e partecipazione alla vita pubblica che per troppo tempo è rimasta sopita nei napoletani. Grazie alla sua azione amministrativa le diverse culture identitarie, i movimenti civici, i gruppi e i singoli cittadini hanno trovato spazio e corpo. Assieme hanno dato vita ad una nuova cultura democratica, progressista e riformista, capace di travalicare i limiti ideologici dei partiti e di farsi comunità plurale”.

Uliano: “Luigi de Magistris ha innescato un cambiamento politico da cui non si torna indietro…”

“Ha scardinato un sistema miope e oligarchico che ha soffocato la città per decenni – continua Uliano -. Oggi, Napoli ha riacquistato un ruolo da protagonista nello scenario nazionale e non solo. Oggi Napoli è grande tra le grandi e domani lo sarà ancora di più. A Luigi de Magistris e alla sua squadra va il mio più sincero e caloroso in bocca al lupo – conclude – per questa tornata elettorale in cui, sono certo, i napoletani premieranno l’impegno e l’amore profuso”.

This post was published on Giu 15, 2016 8:20

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

10 minuti ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

21 minuti ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

2 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

18 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

19 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

19 ore ago