venerdì, Settembre 24, 2021
HomeArticoliIl punto dello Scarpitto (24ᵃ giornata)

Il punto dello Scarpitto (24ᵃ giornata)

La Juve si conferma timoniera della serie A. L’indiscussa capolista supera la Fiorentina 2-0 e si presenta a Glasgow per l’impegno Champions.

Cavani dichiara “Juve ti prendiamo”. Dal 35’ minuto del secondo tempo il Napoli battezza una nuova versione: 3-3-4. New look partenopeo. Modulo da riproporre?

Inter ad un solo punto dalla Lazio e dal terzo posto. Primo gol di Ranocchia in serie A . Balotelli trasforma un altro rigore, il secondo consecutivo, e ammutolisce i tifosi cagliaritani. Non mancano sterili polemiche. Ibarbo sigla la sua prima marcatura in questo campionato.

Il flop della Roma è tutto nella discussione su chi tira il rigore. Osvaldo scavalca il capitano, non tiene conto delle gerarchie e sbaglia doppiamente. Incommentabile il gesto di Delio Rossi: non certo un esempio per lo sport e i giovani.

6 i pareggi in questo turno: Atalanta-Catania 0-0; Bologna-Siena 1-1; Cagliari-Milan 1-1; Lazio-Napoli 1-1; Palermo-Pescara 1-1; Palermo-Genoa 0-0. Vittoria di misura dell’Udinese sul Torino.

Buon campionato a tutti.

Diego Scarpitti

Il punto dello Scarpitto (24ᵃ giornata)
Francesco Monaco
Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI