Il Napoli non si ferma più. E non ha alcuna intenzione di farlo. Dal campionato alla Champions. Dalla sfida con il Sassuolo a quello con l’Eintracht Francoforte. La formazione di Spalletti non vuole più correre il rischio di ripetere gli errori commessi in Coppa Italia. E che scenda in campo da favorita in campionato o da outsider in Champions League, nulla viene lasciato al caso.
Lo si è visto nella sfida di venerdì scorso in casa della formazione di Dionisi. Un venerdì 17 in cui neanche la sfortuna manifestatasi sotto forma dell’ennesimo legno colpito è stato capace di fermare la cavalcata di Osimhen e compagni. Nessuna rivoluzione, pochi cambi. Pochi ma giusti. Per lanciare un messaggio. In campo sempre i migliori, pensando una gara alla volta. Sempre e comunque.
Al resto ci ha pensato la coppia più bella della Serie A. Kvara e Victor. Ancora loro. Sempre loro. Il georgiano dalle movenze di George Best. Il centravanti nigeriano, perfettamente recuperato dopo lo stop subito venerdì, che sembra la fusione perfetta tra Drogba e Weah. Insieme hanno steso il Sassuolo e sono pronti a lanciare il guanto di sfida all’Eintracht Francoforte. Per la gara di andata degli Ottavi di Champions che hanno conquistato e meritato prima dei Mondiali.
Competizione che per qualcuno sarebbe dovuta essere lo spartiacque decisivo tra un torneo e un altro. Così non è stato. Il Napoli ha solo incrementato il vantaggio in campionato e si prepara a tornare più in forma di prima anche in Champions. Lì dove in campo dovrebbero tornare Mario Rui, Zielinski e Lozano. Forze fresche utili per superare l’ostacolo tedesco, mettendo una seria ipoteca già nella sfida di andata. E per far capire ai veri favoriti della competizione che il Napoli ha tutte le intenzioni di voler dire la sua nella corsa alla coppa dalle grandi orecchie.
This post was published on Feb 20, 2023 12:45
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…