Categories: Sport

Il Napoli recupera Osimhen e punta l’Eintracht Francoforte

Dopo aver archiviato la pratica campionato, con lo 0-2 al Sassuolo targato Kvara e Osimhen, il Napoli di Luciano Spalletti si rituffa nella Champions League.

Il Napoli non si ferma più. E non ha alcuna intenzione di farlo. Dal campionato alla Champions. Dalla sfida con il Sassuolo a quello con l’Eintracht Francoforte. La formazione di Spalletti non vuole più correre il rischio di ripetere gli errori commessi in Coppa Italia. E che scenda in campo da favorita in campionato o da outsider in Champions League, nulla viene lasciato al caso.

Lo si è visto nella sfida di venerdì scorso in casa della formazione di Dionisi. Un venerdì 17 in cui neanche la sfortuna manifestatasi sotto forma dell’ennesimo legno colpito è stato capace di fermare la cavalcata di Osimhen e compagni. Nessuna rivoluzione, pochi cambi. Pochi ma giusti. Per lanciare un messaggio. In campo sempre i migliori, pensando una gara alla volta. Sempre e comunque.

Al resto ci ha pensato la coppia più bella della Serie A. Kvara e Victor. Ancora loro. Sempre loro. Il georgiano dalle movenze di George Best. Il centravanti nigeriano, perfettamente recuperato dopo lo stop subito venerdì, che sembra la fusione perfetta tra Drogba e Weah. Insieme hanno steso il Sassuolo e sono pronti a lanciare il guanto di sfida all’Eintracht Francoforte. Per la gara di andata degli Ottavi di Champions che hanno conquistato e meritato prima dei Mondiali.

Competizione che per qualcuno sarebbe dovuta essere lo spartiacque decisivo tra un torneo e un altro. Così non è stato. Il Napoli ha solo incrementato il vantaggio in campionato e si prepara a tornare più in forma di prima anche in Champions. Lì dove in campo dovrebbero tornare Mario Rui, Zielinski e Lozano. Forze fresche utili per superare l’ostacolo tedesco, mettendo una seria ipoteca già nella sfida di andata. E per far capire ai veri favoriti della competizione che il Napoli ha tutte le intenzioni di voler dire la sua nella corsa alla coppa dalle grandi orecchie.

This post was published on Feb 20, 2023 12:45

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

#domenicalmuseo: 7 dicembre apertura gratuita di Villa Sora a Torre del Greco. 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, Parco Archeologico Ercolano regolarmente aperto

Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…

10 ore ago

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…

15 ore ago

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

17 ore ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

1 giorno ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

1 giorno ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

1 giorno ago