Arriva anche nella città di Napoli il Gelato Festival 2015. Saranno 100 i giorni di eventi che avranno inizio ad aprile e termineranno ad ottobre, giungendo nella città partenopea dal 14 al 17 maggio 2015.
Il pubblico potrà assaggiare gusti diversi prodotti da maestri gelatieri all’interno di stand: gelati biologici, Doc o a Km zero, sorbetti senza latte e senza glutine, ma non mancheranno quelli della classica tradizione dolciaria. Ospite d’eccezione al Festival sarà il “Gelato da bere”, cioè una sorta di aperitivo, alcolico o analcolico, da gustare con la cannuccia o col cucchiaino.
L’evento culminerà in un concorso in cui si sfideranno i più noti maestri gelatieri, dove una giuria giudicherà i partecipanti decretando il Miglior Gelatiere d’Europa 2015. La Giuria sarà composta dal pubblico che scriverà il proprio voto su una cartolina e da tecnici esperti del settore. Inoltre ci sarà un laboratorio a vista, dove il pubblico potrà assistere alla creazione del gelato in tutte le sue fasi di preparazione.
Per i più golosi l’appuntamento a Napoli è dal 14 al 17 maggio 2015.
This post was published on Mar 20, 2015 8:20
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…