sabato, Giugno 19, 2021
HomeEventiIl 17 e 18 ottobre a Pompei prove tecniche di evacuazione in...

Il 17 e 18 ottobre a Pompei prove tecniche di evacuazione in caso di eruzione del Vesuvio

Il 17 e il 18 ottobre, prove tecniche di evacuazione con “Io non rischio”. La campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile promossa dal dipartimento della Protezione civile con Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze), Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) e Reluis (Rete dei laboratori universitari di ingegneria sismica).

 

La campagna ‘Io non rischio’ promossa dalla protezione civile insegnerà ai cittadini cosa fare in caso di eruzione del Vesuvio

La Protezione civile e Cisom, quindi, insegneranno ai pompeiani come mettersi in salvo dalle calamità naturali come maremoto e alluvioni. Ma, soprattutto e più in particolare, da una eventuale eruzione del Vesuvio.

Le simulazioni coinvolgeranno volontari appartenenti a Ispra-Istituto superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, Ogs-Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale, AiPo-Agenzia Interregionale per il fiume Po, Arpa Emilia-Romagna, Autorità di Bacino del fiume Arno, CamiLab-Università della Calabria, Fondazione Cima e Irpi-Istituto di ricerca per la Protezione idro-geologica.

Per gli utenti è attivo uno sportello online sul sito ufficiale della campagna www.iononrischio.it

Il 17 e 18 ottobre a Pompei prove tecniche di evacuazione in caso di eruzione del Vesuvio
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI