Categories: Cronaca

I sindacati in piazza, imponente manifestazione al Plebiscito

Un gran numero di manifestanti, circa 500 secondo le stime della questura, sono scesi stamattina in piazza per protestare contro il Governo Renzi. Alla base della protesta dei sindacati la riforma della cassa integrazione e la sospensione, per gran parte dei lavoratori, del provvedimento. Nonostante la rabbia e il gran numero di persone in piazza non si sono registrati incidenti. I manifestanti si sono riuniti sotto la sede della Prefettura e hanno formato una delegazione che è stata ricevuta dal Prefetto.

I lavoratori denunciano: “I tagli del Governo faranno aumentare il precariato”

“Siamo qui per manifestare contro i tagli imposti dal Governo – afferma uno dei manifestanti – e contro la sospensione della cassa integrazione a partire dal mese di gennaio. In quest’ultimo periodo si assiste sempre più al fenomeno del precariato e del lavoro nero, provvedimenti di questo tipo – conclude – non faranno altro che affossare sempre più noi lavoratori”.

Scendono in campo anche i lavoratori di Edenlandia

Tra i tanti lavoratori scesi in piazza anche i rappresentanti dei lavoratori di Edenlandia che, da circa due mesi, hanno visto la sospensione della Cig. “Siamo qui per manifestare il nostro disagio – afferma Mariano Montiglione di Cgil-Filacams – la vicenda dell’acquisizione dei suoli da parte di Schiano si avvia alla conclusione, mancano infatti gli ultimi dettagli burocratici, ma intanto noi lavoratori siamo letteralmente con l’acqua alla gola. Siamo qui stamattina – continua il sindacalista – per manifestare le nostre difficoltà al rappresentante del governo centrale. Noi abbiamo dei diritti e chiediamo che ci vengano riconosciuti – conclude – non chiediamo elemosine ma solo quello che la legge ci accorda di diritto”. 

This post was published on Nov 11, 2014 17:33

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

37 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago