La rivista economica Forbes stila la consueta classifica delle persone più ricche d’America.
Forbes è considerato un testo sacro della finanza e come ogni anno arriva puntuale la classifica dei più ricchi d’America. In testa ci sono poche sorprese, il più ricco è sempre il fondatore di Microsoft, Bill Gates. Il suo patrimonio si aggira sui 66 miliardi di dollari, noccioline.
Al suo seguito ci sono il numero uno di Berkshire Hathaway, Warren Buffett (46 miliardi) e l’amministratore delegato di Oracle, Larry Ellison (41 miliardi). Brutte notizie, invece, per Mark Zuckemberg; infatti, il fondatore di Facebook deve accontentarsi di 9,4 miliardi che lo rendono il numero 36 in classifica.
Nella classifica c’è anche il sindaco di New York Michael Bloomberg con 25 miliardi. Escono dalla classifica ben 32 grandi personalità, per i cattivi andamenti delle loro società, è il caso di Mark Pincus (Zynga), o per la loro dipartita, è questo il caso di Steve Jobs (Apple).
I nuovi ingressi invece sono 20, tra cui spicca il co-fondatore di Twitter Jack Dorsey, il suo patrimonio è ancora ”irrisorio”, 1.1 miliardi.
Michele Longobardi
This post was published on Set 20, 2012 19:17
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…