mercoledì, Ottobre 27, 2021
HomeCultura“I Mille Teschi Di Argo Expo 1942”, l'opera incompiuta di Roma raccontata...

“I Mille Teschi Di Argo Expo 1942”, l’opera incompiuta di Roma raccontata da Tina Wiquel

Intervista esclusiva a Tina Wiquel a Palazzo Reale di Napoli per la fiera “Napoli Città Libro” per raccontare “I Mille Teschi di Argo Expo 1942”.

Intervista esclusiva a Tina Wiquel a Palazzo reale di Napoli per la fiera Napoli città libro per raccontare “I mille teschi di Argo- expo 1942” LFA publisher. E’ un lavoro molto curato e arricchito da fotografie e citazioni, un’opera particolare e difficile da trattare che l’autrice però ha accettato con entusiasmo, desiderosa di raccontare uno degli eventi incompiuti più importanti d’Italia.

Le citazioni sono tratte da quotidiani e varie fonti autorevoli per far luce, in maniera dettagliata e precisa, su un non evento, su una incompiuta, ma elaborata e studiata in ogni particolare. Il testo passa in rassegna tutta l’organizzazione di questo fatto incredibile di storia italiana.

Va ricordato infatti che l’expo universale 1942 di Roma fu presentata come una imponente celebrazione del governo fascista e del suo quinto anno di dittatura. Il tutto rimase sospeso in un tempo non tempo, in attesa che la guerra passasse. La storia ha fatto il suo corso e ora “i mille teschi di Argo” restano una delle costruzioni più affascinanti della Penisola.

Daniela Merola
Napoletana, giornalista, formatrice culturale, ufficio stampa, scrittrice. Vivo per coltivare sogni. Amo lo spettacolo della vita.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI