giovedì, Giugno 20, 2024
HomeCulturaI Meditamburi oggi alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri

I Meditamburi oggi alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri

Oggi, giovedì 28 gennaio, dalle ore 18.00 lo Spazio Eventi de La Feltrinelli – Libri e Musica di Piazza dei Martiri  ospiterà la presentazione del disco Antichi Viaggiatori dei Meditamburi.

Prodotto dalla POLOSUD Records, la storica etichetta napoletana diretta da Ninni Pascale, il disco traccia un ideale ponte fra innovazione e tradizione, fra Occidente e Oriente.

I suoni dei Meditamburi

Paolo Cimmino, fondatore dei Meditamburi, M’Barka Ben Taleb, Emidio Ausiello, Michele Maione e Gabriele Borrelli formano un ensemble di musicisti che, dopo alcuni anni di live-performance internazionali di percussioni, hanno dato vita al loro lavoro, incidendo Antichi Viaggiatori.

In dieci tracce (Opening, Jawi, Menu sciardac, Tarantella cicoli e ricotta, Amra, Balla sul tamburo, Antichi viaggiatori, Tammurianti, Tarantella del Gargano, Ninna nanna per tamburello) i Meditamburi cantano le ecomafie, l’ansia della precarietà, l’importanza del rito come momento di integrazione sociale, la musica che diventa lingua comune dei popoli.

 

Donatella De Tora
Donatella De Tora
Laureata in Filosofia, ed Editor. Mi interessano i libri e le storie, sopra ogni cosa.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI