domenica, Ottobre 24, 2021
HomeArticoliI Friarielli Ribelli a Piazzetta Maradona

I Friarielli Ribelli a Piazzetta Maradona

di Anna Copertino

Sempre coinvolgenti gli appelli dei Friarelli Ribelli, impegI Friarielli Ribelli a Piazzetta Maradonanati nel recupero degli spazi verdi dei quartieri di Napoli

Si sono trovati, nello spazio pedonale della Metropolitana di Fuorigrotta i Friarielli Ribelli, che ancora una volta hanno coinvolto i cittadini nel ripristino delle aiuole e dello slargo pedonale di Piazzetta Maradona.

Abbiamo visto l’impegno e la volontà che, Laura Gioia dei Friarielli Ribelli, unitamente ai suoi amici mette in questi incontri, e la grande capacità di coinvolgimento che possiede.

Presente Emiliana Mellone, coordinatrice di CleaNap, Margherita Solla del gruppo  La città possibile, che hanno supportato l’iniziativa dei Friarielli Ribelli.

Numerosi i cittadini accorsi, stanchi del degrado in cui versa Napoli e di essere considerati un popolo di maleducati ed inconcludenti, che hanno potuto confrontarsi con il presidente dell’ASIA, Dott. Raphael Rossi, e con Raffaele Del Giudice, cda dell’ASIA, autore e regista di Biutifull Cauntri, film denuncia sull’emergenza rifiuti, dalle ecomafie alla criminalità organizzata, ai disastri ambientali della nostra regione.

Con la loro presenza, hanno rafforzato l’impegno di tutti i cittadini, che armati di rastrelli, guanti. ramazze e piantine, hanno dato una nuova faccia alla Piazzetta.

Ai nostri microfoni Raffaele Del Giudice, ha manifestato il reale impegno e lo sforzo che tutti, in primis le autorità, stanno impiegando, per ridare a Napoli la giusta dignità che merita.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI