Categories: Costume e Società

Human rights Open Ebook: i diritti umani 2.0

E’ stato presentato presso il Comune di Napoli, “Human Rights Open Ebook”, promosso da Rinascita Sociale Salam House. Obiettivo del progetto è la realizzazione di un manuale per l’educazione ai diritti umani attraverso il  web 2.0: operatori internazionali, educatori e attivisti impegnati nella difesa e nella promozione dei diritti umani potranno condividere le proprie storie ed esperienze all’interno di una piattaforma digitale. Tale condivisione interattiva darà vita ad un Ebook contenente approcci, pratiche e metodi innovativi per l’educazione ai diritti umani.

All’evento sono intervenuti Giuseppe Cataldi, Prorettore dell’Università degli studi di Napoli L’Orientale, responsabile dell’Istituto di Studi Giuridici Internazionali del CNR – Sede di Napoli e titolare della Cattedra  Jean Monnet Ad Personam per “La Tutela dei Diritti Umani nell’Unione Europa” , Vincenzo Luise, project manager “Human Rights Open Ebook” , Gianluca Manca, CEO Intertwine. L’Assessore Alessandra Clemente, Assessore ai Giovani, creatività e innovazione del Comune di Napoli, pur non potendo partecipare di persona, ha inviato i suoi saluti.

Human Rights Open Ebook è realizzato sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo. Partecipano in qualità di partner, inoltre, il CNR Istituto di Studi Giuridici Internazionali – Sede di Napoli; la Cattedra Jean Monnet ad Personam “La Tutela dei Diritti Umani nell’Unione Europea” – Università “L’Orientale”; Intertwine e l’Italian Institute for the Future.

This post was published on Giu 4, 2014 23:47

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

1 ora ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago