Continuano, questa mattina, le rimostranze dei lavoratori dell‘Hotel Serius in Viale Augusto a Fuorigrotta. Lo sciopero va avanti ormai da poco meno di un mese e continuano ininterrottamente ancora oggi.
I lavoratori dell’Hotel protestano per il licenziamento di alcuni colleghi e per i mancati pagamenti degli stipendi, a causa delle difficoltà economiche dell’azienda in cui lavoravano. L’unica soluzione, affermano i dirigenti dell’Hotel Serius, sarebbe proporre un contratto part time. I lavoratori, ovviamente non ci stanno; un contratto part time comporterebbe una forte riduzione dello stipendio che non gli permetterebbe di vivere dignitosamente e accudire le proprie famiglie.
I manifestanti hanno un diverso modo per ovviare al problema crisi e licenziamenti, chiedono infatti all’azienda di sfruttare i fondi di solidarietà e ripiegare sugli ammortizzatori sociali. I lavoratori hanno messo su un presidio fisso all’Hotel Serius di Fuorigrotta e annunciano di non volersi arrendere finché non verrà trovata una soluzione. Intanto continuano le trattative anche se i manifestanti non escludono la possibilità, se la fase di stallo dovesse perdurare, di occupare l’Hotel.
This post was published on Mar 6, 2014 11:58
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…