Higuain

Higuain: “Juventus? Sono contento della scelta fatta”

Higuain torna sul suo trasferimento dal Napoli al club bianconero, spiegandone i motivi e l’impatto con la nuova realtà: “E’ stata una decisione difficile”

“La Juventus? Ho fatto una scelta difficile, ma sono contento”. Higuain torna sul suo trasferimento dal Napoli al club bianconero, spiegandone i motivi e l’impatto con la nuova realtà: “Quando la Juve mi ha acquistato, pagando la clausola rescissoria, ho dovuto prendere una decisione difficile – ha raccontato l’argentino a Uefa.com, alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro i partenopei – Ho spiegato più volte i miei motivi e sono molto contento della scelta. Ho conosciuto persone con una mentalità vincente e penso sia proprio per questo che la Juve sia al top da così tanto tempo: scegliere una squadra di successo faceva parte della sfida, sono venuto per aiutarla a vincere ancora”.

“Il Barcellona? Sarà convinto e motivato dopo la vittoria con il Psg”. Higuain si aspetta i blaugrana ancora galvanizzati dalla storica remuntada con i parigini: “Il calcio cambia da un momento all’altro e una squadra che tutti davano per spacciata è arrivata ai quarti – prosegue l’argentino – ha avuto una serata no, ma non credo che ne avrà un’altra. Giocheremo l’andata in casa, perciò dobbiamo sfruttare il fattore campo per avere una possibilità a Barcellona. Non possiamo permetterci di togliere il piede dall’acceleratore, neanche per una frazione di secondo”. La speranza bianconera è quella di ‘vendicare’ il ko nella finale del 2015, spiccando il volo verso la conquista della Champions: “Spero di sì, è per questo che sono venuto – conferma il ‘Pipita’ -. Lottiamo anche per il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia”.