sabato, Dicembre 4, 2021
HomeCulturaHeddi Goodrich a Napoli presenta "L'Americana"

Heddi Goodrich a Napoli presenta “L’Americana”

Sabato 23 ottobre, Heddi Goodrich presenta il suo nuovo, sorprendente, romanzo “L’Americana” alla libreria Raffaello Books & Coffee.

Heddi Goodrich è tornata. In libreria e in Italia con un nuovo, sorprendente romanzo ed una presentazione imperdibile alla libreria Raffaello Books & Coffee, in Michele Kerbaker 33-35, 80128 Napoli.

L’appuntamento è per il 23 Ottobre alle 18 con Heddi ed il suo libro “L’Americana”, edito da Giunti editore

Accompagnerà nel suo racconto la giornalista Anna Copertino.

Per l’ingresso alla presentazione è necessario Green Pass da mostrare all’ingresso è mascherina.

Heddi Goodrich a Napoli presenta "L'Americana"

SINOSSI

Frida ha sedici anni quando, dall’Illinois, approda a Castellammare di Stabia per uno scambio culturale. Un anno di scuola e di vita in una famiglia italiana, e per Frida comincia una stagione di scoperte, di shock culturali, di entusiasmo, di amore, dolore e crescita in un sovvertimento di sensi che, ancora una volta dopo Perduti nei Quartieri Spagnoli, affascina e spiazza il lettore italiano offrendo un punto di vista empatico, sorprendente, su di noi e le nostre vite. Da subito, Mamma Anita s’impone come un personaggio grandioso: estroversa, carnale, priva di schemi, un ciclone di donna che afferra Frida con impeto eppure, a suo modo, con delicatezza, portando una ragazza che è poco più di una bambina nel mondo delle donne adulte, dei sentimenti, delle passioni, delle ferite. Così Frida cresce, attraverso l’educazione di Anita e l’amore per Raffaele, il ragazzo sbagliato, quello che non avrebbe dovuto incontrare, vicino al mondo della camorra, il giovane violento, arrogante e però quello che, più di tutti, porta impresso il marchio della sua ferita, della sua bruciante dolcezza.

L’AUTRICE

Originaria di Washington D.C., si è laureata a Napoli, dove ha lavorato come insegnante d’inglese per qualche anno dopo aver completato gli studi. Vive in Nuova Zelanda, ad Auckland. Il suo romanzo d’esordio Perduti nei Quartieri Spagnoli, tradotto in tredici lingue, è stato un grande successo internazionale. Scrive in italiano.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI