Categories: Eventi

Guacci S.p.a. al Pharmexpo 2014 (VD)

Il Pharmexpo 2014, il più importante salone dell’industria farmaceutica del Sud Italia, dal 21 al 23 novembre alla Mostra D’Oltremare di Napoli, ha visto ancora una volta l’attiva partecipazione della Guacci S.p.a., la nota azienda di distribuzione farmaceutica fondata nel 1946 e che ha sede al CIS di Nola. Siamo andati a curiosare nel loro stand e abbiamo registrato le voci e i racconti non solo del Presidente della società Luigi Guacci, ma anche dei partner presenti al Salone.

Il Dottor Guacci ha sottolineato l’importanza di trovare luoghi e occasioni d’incontro come Pharmexpo per condividere esperienze e approcci al lavoro, soprattutto nel Sud, dove il settore economico farmaceutico può offrire concrete opportunità di lavoro per i giovani: “La presenza in Campania e nel meridione di operatori con la loro storia e la loro professionalità rappresenta una speranza per i nostri giovani e più in generale per la nostra economia

Il Presidente della grande azienda farmaceutica napoletana ha espresso le sue considerazioni anche rispetto agli scenari della professione di farmacista: “Nel mondo della farmacia stiamo vivendo un periodo di passaggio, che riflette il momento particolare dell’economia del nostro paese: la farmacia di oggi non è come quella del passato; non basta puntare sugli sconti per fidelizzare i clienti: occorre la conoscenza personale dei pazienti, l’assistenza qualificata certo, ma senza dimenticare la dimensione umana; una volta il farmacista era una figura di riferimento anche dal punto di vista personale per i clienti; la tecnologia e l’economia non devono far mettere in secondo piano la dimensione relazionale di questa bellissima professione“.

A proposito di giovani, il Presidente dell’Associazione Italiana Studenti di Farmacia Matteo Schiassi  e il vicepresidente Piero Buonanno hanno evidenziato l’importanza della partnership con la Guacci e con Pharmexpo che dura ormai da sette anni e ha ricordato come l’AISF sia la realtà giovanile nazionale di riferimento per tutti i giovani studenti di farmacia italiani.

This post was published on Nov 26, 2014 12:34

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago