domenica, Febbraio 25, 2024
HomeCulturaGrande successo per "Napoli milionaria!" con Gallo e Scalera: la commedia di...

Grande successo per “Napoli milionaria!” con Gallo e Scalera: la commedia di De Filippo conquista tutti

Boom di ascolti per ‘Napoli milionaria!’ che con quasi 3 milioni e 800 mila spettatori (3 milioni 779 mila spettatori) e il 22% di share ha conquistato il prime time di ieri sera. Il film con Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera, quarto appuntamento con la “collection” De Filippo, ha consegnato a Rai 1 il primato di rete più vista nella prima serata.

Dopo ‘Natale in Casa Cupiello’, ‘Sabato, Domenica e Lunedì’ e ‘Filumena Marturano’ la collection De Filippo è proseguita con ‘Napoli Milionaria!’, la commedia più “contemporanea” dell’autore napoletano, con i suoi riferimenti alle aberrazioni delle guerre e al potere del denaro. Un nuovo capitolo dell’ambizioso progetto di trasposizione filmica dei capolavori teatrali di Eduardo De Filippo, grande protagonista del teatro italiano e internazionale. Le sue commedie fondono in un meccanismo perfetto la comicità con l’inquietudine, il ritmo dell’azione con la riflessione e, sotto un’apparente leggerezza, sono in realtà specchio amaro e ironico della nostra società.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI