lunedì, Settembre 27, 2021
HomeEventiGrande successo per il Jurassic Day con Roberto Giacobbo di Voyager

Grande successo per il Jurassic Day con Roberto Giacobbo di Voyager

Un Parco Commerciale può diventare un luogo di cultura? La risposta è si, e ciò accade sempre più spesso. Una manifestazione che è andata in questa direzione è il Jurassic Day che si è tenuto domenica 17 gennaio all’interno del Parco Commerciale Auchan Giugliano. Un’intera giornata dedicata ai più piccoli, con un forte intento didattico: dare lezioni di archeologia, storia, facendo imparare loro tante cose interessanti. Domenica in centinaia di bambini si sono radunati in Galleria, pronti ad ascoltare la lezione di un professore d’eccezione: Roberto Giacobbo, il noto presentatore del programma Voyager di Rai 2. Nato a Roma nel 1961, laureato in Economia e Commercio, docente all’università di Lettere e Filosofia di Ferrara, Giacobbo è uno dei volti di riferimento della Rai.

 

Jurassic Day: lezioni di storia, archeologia per insegnare ai più piccoli

Da una sua idea nel 2003 nasce Voyager ai confini della conoscenza e grazie alla sua passione per l’archeologia e per la storia il programma è diventato un format di riferimento della televisione italiana. L’evento ha raccolto un grande successo e testimonia la volontà del Parco Commerciale di essere un luogo adatto non solo allo shopping, ma anche per la cultura, l’apprendimento e l’intrattenimento. Il Parco Commerciale Auchan Giugliano organizza altri eventi per i suoi piccoli visitatori: mercoledì 27 gennaio, dalle 18, in Galleria la paladina di Rai Yoyo Carolina Benvenga intratterrà i bambini con divertenti giochi, simpatici sketch e si renderà disponibile a fare foto e firmare autografi.

Grande successo per il Jurassic Day con Roberto Giacobbo di Voyager
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI