Un gobbo napoletano: Pandev, le bugie hanno le gambe corte

Non gli aveva detto nulla, anzi, qualcosa aveva detto, ma in macedone. Già questo sarebbe bastato per far venire più di un dubbio, non dire alcunché e dire qualcosa in macedone non sono la stessa cosa, a meno che il macedone non sia una lingua inesistente. Le scuse addotte da Goran Pandev e dal suo agente Carlo Pallavicino (aveva bisogno di un avvocato difensore? Coscienza sporca?) sono da subito sembrate farlocche e sospette, tranne per i tifosi del Napoli, ma come poteva esse altrimenti? Il Napoli fu defraudato, derubato dal perfido Mazzoleni e dal guardalinee. La Supercoppa Italiana andava data di diritto alla squadra partenopea, ma il potere del nord aveva colpito ancora e molto duramente.

Il Napoli era sconvolto, perplesso, arrabbiato con un sistema truffaldino e criminale, tanto da non presentarsi, in maniera molto signorile e sportiva, alla premiazione. Ma si sa, le bugie hanno le gambe corte e la verità a volte può essere ancora più dura della realtà, soprattutto se è una realtà a cui si è voluto credere per non guardare in faccia ai reali problemi (i napoletani sono famosi per questo ”prosciuttismo”, malattia che colpisce gli occhi). Carlo Pallavicino, agente di Pandev, sul suo profilo Twitter, fa trapelare il motivo per cui Mazzoleni espulse l’attaccante azzurro. Altro che macedone, Pandev l’italiano lo sapeva fin troppo bene:

Un’espulsione sacrosanta, ecco la verità, la dura realtà. Come era realtà l‘inferiorità della squadra di Mazzarri, ma ai tifosi napoletani piace credere che le sconfitte arrivino sempre perché c’è un sistema che vuole giocare loro un brutto scherzo, vogliono credere alle panzane dei giornali anti-juventini,  alle chiacchiere imbonitrici del loro presidente. Facciano pure, mentre loro abboccano a tutto questo, la Juventus mette i trofei in bacheca. Tutti felici e contenti

This post was published on Set 2, 2014 16:18

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne alla Federico II. Appassionato di videogiochi, calcio, cinema e letteratura. Crede che il giornalismo non sia solo ricerca della verità, ma anche sapiente uso di ironia e sarcasmo.

Recent Posts

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

15 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

15 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

16 ore ago

“Altri Natali 2025”: a Napoli 188 eventi in 10 municipalità tra musica, teatro, cinema e spettacoli per bambini

Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…

21 ore ago

L’Albergo dei Poveri riapre le porte alla memoria: nasce “Ancora Qui. Prologo”

Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…

23 ore ago

Coppa Italia, Napoli ai rigori sul Cagliari: passa ai quarti dopo una maratona dal dischetto

Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…

1 giorno ago