Un gobbo napoletano: Pandev, le bugie hanno le gambe corte

Non gli aveva detto nulla, anzi, qualcosa aveva detto, ma in macedone. Già questo sarebbe bastato per far venire più di un dubbio, non dire alcunché e dire qualcosa in macedone non sono la stessa cosa, a meno che il macedone non sia una lingua inesistente. Le scuse addotte da Goran Pandev e dal suo agente Carlo Pallavicino (aveva bisogno di un avvocato difensore? Coscienza sporca?) sono da subito sembrate farlocche e sospette, tranne per i tifosi del Napoli, ma come poteva esse altrimenti? Il Napoli fu defraudato, derubato dal perfido Mazzoleni e dal guardalinee. La Supercoppa Italiana andava data di diritto alla squadra partenopea, ma il potere del nord aveva colpito ancora e molto duramente.

Il Napoli era sconvolto, perplesso, arrabbiato con un sistema truffaldino e criminale, tanto da non presentarsi, in maniera molto signorile e sportiva, alla premiazione. Ma si sa, le bugie hanno le gambe corte e la verità a volte può essere ancora più dura della realtà, soprattutto se è una realtà a cui si è voluto credere per non guardare in faccia ai reali problemi (i napoletani sono famosi per questo ”prosciuttismo”, malattia che colpisce gli occhi). Carlo Pallavicino, agente di Pandev, sul suo profilo Twitter, fa trapelare il motivo per cui Mazzoleni espulse l’attaccante azzurro. Altro che macedone, Pandev l’italiano lo sapeva fin troppo bene:

Un’espulsione sacrosanta, ecco la verità, la dura realtà. Come era realtà l‘inferiorità della squadra di Mazzarri, ma ai tifosi napoletani piace credere che le sconfitte arrivino sempre perché c’è un sistema che vuole giocare loro un brutto scherzo, vogliono credere alle panzane dei giornali anti-juventini,  alle chiacchiere imbonitrici del loro presidente. Facciano pure, mentre loro abboccano a tutto questo, la Juventus mette i trofei in bacheca. Tutti felici e contenti

This post was published on Set 2, 2014 16:18

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne alla Federico II. Appassionato di videogiochi, calcio, cinema e letteratura. Crede che il giornalismo non sia solo ricerca della verità, ma anche sapiente uso di ironia e sarcasmo.

Recent Posts

World Cancer Day, prevenzione e screening: perché restano decisivi contro i tumori

In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…

15 ore ago

Napoli, arrestato il fratello della 22enne uccisa a coltellate: ha confessato l’omicidio

La Squadra Mobile ha fermato un 28enne che si è consegnato alla Polizia di Stato…

15 ore ago

Carmen tra le macerie della Napoli in guerra: all’Agorà Morelli l’opera di Bizet diventa resistenza

Domenica 8 febbraio alle 17 va in scena una “Carmen” site-specific che trasporta il capolavoro…

20 ore ago

“Reggi qui un attimo” conversazioni sull’amore al Teatro Serra

“Reggi qui un attimo” conversazioni sull’amore al Teatro Serra con Patrizia Eger, Maria Strazzullo e…

21 ore ago

Nicola Siciliano debutta dal vivo a Napoli: concerto il 9 aprile alla Casa della Musica

Dopo l’EP-manifesto, l’artista napoletano annuncia il primo live della sua carriera nella sua città. Un…

21 ore ago

PSA Basket, cambio di casa per la Malvin: tre gare al PalaDennerlein

Lavori programmati al PalaCaputo: Imola, Pielle Livorno e Chiusi si giocheranno a Barra La PSA Basket comunica…

21 ore ago