Categories: Cultura

Gli Zen Circus in concerto a Napoli il 18 aprile

Arrivano a napoli il 18 aprile alla Casa della Musica “Federico I”, gli Zen Circus con il loro tour “Canzoni contro la natura”, il loro ottavo lavoro discografico.

Canzoni contro la natura

Canzoni contro la natura è il tuor che accompagna il disco omonimo degli Zen Circus, band formatasi nel 1994 a Pisa per mano di Andre Appino, leader e frontman del gruppo. Gli altri due componenti sono Karim Qqru e Massimiliano Schiavelli.
Canzoni contro la natura è il loro ottavo disco, il terzo  in lingua italiana. Dopo quasi due anni dall’uscita del loro ultimo disco “Nati per subire”.

Il ritorno dopo i progetti solisti

Canzoni contro la natura segna il ritorno degli Zen Circus, dopo che per circa un anno e mezzo ogni componente è stato impegnato in progetti in proprio, Appino con il suo disco solista “Il testamento” e Karim con il suo progetto strumentale “La notte dai lunghi coltelli. Periodo che è servito per ricaricare le batterie e tornare molto più decisi sul nuovo disco degli Zen.

Un album che colpisce dritto in faccia

Canzoni contro la natura è un album che dice le cose in faccia, senza troppi giri di parole, parla disincantatamente della realtà del paese e dei suoi paradossi, con la solita ironia che accompagna i loro testi e le musica mai banale e scontata. Una sorta di ironica resa dei conti della natura nei confronti dell’uomo, ma madre natura è solo un pretesto per poter meglio analizzare l’animo umano. Un disco che a tratti suona pessimistico, che irride la realtà delle cose ma non vede soluzioni, una sorta di esasperato nichilismo scorre per tutto l’album, ma sempre e comunque accompagnato da una risata. Gli Zen Circus non vogliono essere ne eroi ne paladini di una generazione, ma semplicemente raccontare il naufragio che sta avvenendo.

Il concerto inizierà alle 22.30

Il concerto di venerdi 18 aprile inizierà alle 22 e 30, il costo del biglietto è di 11,50 euro, un prezzo veramente buono considerate le emozioni e l’energia che sanno offrire live gli Zen Circus. Un’appuntamento da non perdere, sia per i fan si per chi vuole conoscere un buon gruppo che fa dell’ottima musica.

This post was published on Apr 15, 2014 15:15

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

4 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

6 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

7 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

7 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

7 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

7 ore ago