La Givova Napoli Basket vince e convince: dopo l’immeritata sconfitta di Agrigento della scorsa settimana, gli azzurri di coach Calvani sono riusciti ad imporsi sul parquet del PalaBarbuto sulla Sigma Barcellona per 81-69. Protagonisti assoluti della serata Valerio Spinelli e David Brkic: il play azzurro ha chiuso con 11 assist e 8 punti, gestendo il gruppo in campo nel miglior dei modi, mentre l’ala cesenatica ha totalizzato 32 punti di cui 5 dalla lunga distanza (63% da tre). Buona anche la prova di Jackson, autore di 14 punti nei 36 minuti giocati.
Barcellona, dal canto suo, non è riuscita ad agguantare Napoli nei 40 minuti di gioco: se si escludono le buone prove di Da Ros (autore di 17 punti e 6 rimbalzi) e Garri (18 punti e 10 rimbalzi), la squadra non ha imposto il proprio gioco ed è stata costretta a rincorrere gli azzurri per tutta la durate della gara.
“Complimenti ai miei giocatori, la partita era complessa già dall’inizio ma devo fare i complimenti alla squadra che è riuscita a sopperire ai falli commessi ad inizio gara. Abbiamo prodotto tantissimo, non siamo riusciti a raccogliere quanto meritavamo ma la squadra è riuscita a resettarsi ottimamente dopo la gara persa ad Agrigento”.
Traini ha finito il percorso riabilitativo e dalla prossima settimana rientrerà completamente nei ranghi” ha evidenziato Calvani. “Ovviamente dovrà man mano inserirsi nei ritmi di allenamento e gradualmente si aggregherà al gruppo”.
“Sapevamo di giocare una partita difficile, ci abbiamo messo cuore e voglia di giocare alla pari. Abbiamo commesso errori decisivi, ma nonostante tutto siamo vivi e abbiamo voglia di migliorarci. Abbiamo retto fino all’ultimo e credo che i 12 punti di svantaggio siano un po’ eccessivi. Stasera era dura, ci abbiamo creduto nonostante la serata di grazia di Napoli.
This post was published on Nov 2, 2014 21:16
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…