Giovanni Scardamaglio, 23enne di Ercolano, è entrato a far parte del team di The Voice, il talent televisivo di Rai Due. Giovanni si è presentato sul palco cantando“Pronto a Correre” di Marco Mengoni e con la sua performance ha da subito convinto i giudici Facchinetti, che l’hanno voluto nella loro squadra.
“Grazie perché hai cantato Marco Mengoni che è uno dei miei artisti preferiti. Grazie perché hai cantato Pronto a Correre che è uno dei miei pezzi preferiti, scritto da Mark Owen dei Take That che è uno dei miei gruppi preferiti” ha dichiarato Francesco.
Standing ovation per Giovanni dopo aver cantato a squarciagola la canzone di Mengoni. Un talento quello del giovane napoletano che anche Piero Pelù ha constatato, definendo Giovanni un “cantante di spessore”.
Molta soddisfazione tra i concittadini, orgorgliosi e felici per il ragazzo. Il presidente della Proloco ercolanese, Gianluigi Noviello, ricorda che “Era il 2009 e nell’ambito del progetto musicale “Ercolano in…canto” scoprimmo un ragazzo ercolanese con una voce stupenda: partecipò e trionfò al concorso per voci soliste “Io canto” all’auditorium del Mav e si esibì nella finalissima di Villa Campolieto raccogliendo l’applauso di tutto il pubblico presente. Ieri questo ragazzone ormai cresciuto, Giovanni Scognamiglio, è entrato a far parte del programma The Voice Of Italy 2015 e speriamo che la sua avventura possa proseguire a lungo dando lustro alla tradizione artistica della nostra città.”
Leggi anche: Napoli torna a The Voice of Italy
This post was published on Mar 19, 2015 17:48
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…