Sono molteplici le cause e le concause con le quali raccogliere i dati empirici e interpretare ciò che liquidiamo solitamente con “il così si dice” su Napoli e la sua barbarie ma, sicuramente, potremmo raccogliere alcune di quelle nell’eclatante e ormai diffuso declino dell’autorità paterna o della sua delegittimazione. Memori del caso di Davide Bifolco, 17enne ucciso durante la fuga da un posto di blocco, e del 45enne che addirittura schernì e percosse gli agenti dopo un inseguimento all’americana nel traffico metropolitano, registriamo un’altro episodio del genere successo nella serata di ieri a Maddaloni durante le cerimonie della festa patronale.
Questa volta non è un quarantenne ma un ventiquattrenne ubriaco che su una moto di grossa cilindrata invece di fermarsi all’alt del militare, accelera e investe il carabiniere. Il carabiniere investito ha riportato un politrauma, con fratture considerevoli agli arti inferiori, mentre il centauro 24enne ubriaco è stato arrestato dopo un breve inseguimento.
This post was published on Set 29, 2014 8:57
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…