Sarà quella di 01 Distribution / Rai Cinema la convention di apertura della 38esima edizione delle ‘Giornate professionali di cinema’ a Sorrento, appuntamento dell’industria del cinema organizzato dagli esercenti aderenti all’Anec, in collaborazione con l’Anem e i distributori dell’Anica. Attesi decine di artisti e molte le proiezioni in anteprima. Si inizia domenica 29 novembre, “aspettando le Giornate“, con l’anteprima aperta al pubblico di “La isla minima” di Alberto Rodriguez, con Raul Arevalo e Javier Gutie’rrez, presentata da Movies Inspired.
Lungo l’elenco dei talent che parteciperanno alle Giornate, da Frankie Hi-Nrg ad Alessandro Gassmann, Rocco Papaleo, Paolo Calabresi, Carlo Buccirosso, Serena Autieri, Laura Morante, Simona Izzo, Ricky Tognazzi, Max Gazze’, Carlo Verdone, Antonio Albanese, Alessandro Siani, Paolo Genovese, Fausto Brizzi, Fabio De Luigi, Lillo e Greg, Jean-Marc Barr, Angelo Duro, Clementino. Una lista che unisce chi verrà a presentare il suo prossimo film e chi, invece, verrà premiato per il successo di incassi al botteghino nella passata stagione con il Biglietto d’Oro del cinema italiano. Tredici anteprime, con le proiezioni riservate alle scuole e la Festa in piazza Tasso. Momento di confronto e scambio sara’ l’incontro promosso dall’Anec su “Sale, cinema italiano, mercato“, centrato su interventi normativi, strategie promozionali, qualita’ e risultati del cinema italiano. (Fonte AGI)
This post was published on Nov 27, 2015 16:07
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…