Biglietti e segnalibri per dire no al femminicidio. Sono le iniziative promosse dal comitato pari opportunità dell’Ente Autonomo Volturno in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, volte a sensibilizzare il personale e l’utenza sul tema e pubblicizzare il numero 1522.
Domani, sabato 25 novembre, presso le biglietterie delle linee Eav, fino ad esaurimento scorte, saranno infatti distribuiti segnalibri agli utenti che acquisteranno un biglietto o che dimostreranno di essere già in possesso di abbonamento, mentre su ogni autobus saranno affisse locandine per dire no ad ogni forma di violenza di genere.
“Il simbolo scelto quest’anno – spiegano dall’azienda di trasporti in una nota – è un aquilone rosso libero di volare senza essere manovrato. Il numero 1522 è inteso come mezzo per tagliare il filo che lega una donna a chi, mediante violenze fisiche e psicologiche, manovra il suo ‘volo’. Lo stesso simbolo sarà ripreso su uno degli otto titoli di viaggio Eav creati per l’occasione in collaborazione con il consorzio Unico Campania”.
“Eav e le altre aziende del trasporto pubblico locale – prosegue il comunicato – rispondono in modo corale a quella che è un’emergenza sociale e culturale, certi di riuscire a raggiungere un pubblico vasto ed eterogeneo, al quale veicolare un messaggio di civiltà e rispetto delle donne”.
Sempre domani, alle ore 10:30, presso la stazione Eav di Montesanto, sarà mostrata al pubblico l’installazione degli aquiloni realizzati per l’occasione. “Il comitato pari opportunità dell’Eav – concludono dalla società – dice no alla violenza di genere e ringrazia la società Btinkeeng per il contributo fornito”.
This post was published on Nov 24, 2023 10:04
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…