Categories: Cronaca

Giornata violenza donne, biglietti e segnalibri Eav

Biglietti e segnalibri per dire no al femminicidio. Sono le iniziative promosse dal comitato pari opportunità dell’Ente Autonomo Volturno in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, volte a sensibilizzare il personale e l’utenza sul tema e pubblicizzare il numero 1522.

Domani, sabato 25 novembre, presso le biglietterie delle linee Eav, fino ad esaurimento scorte, saranno infatti distribuiti segnalibri agli utenti che acquisteranno un biglietto o che dimostreranno di essere già in possesso di abbonamento, mentre su ogni autobus saranno affisse locandine per dire no ad ogni forma di violenza di genere.

“Il simbolo scelto quest’anno – spiegano dall’azienda di trasporti in una nota – è un aquilone rosso libero di volare senza essere manovrato. Il numero 1522 è inteso come mezzo per tagliare il filo che lega una donna a chi, mediante violenze fisiche e psicologiche, manovra il suo ‘volo’. Lo stesso simbolo sarà ripreso su uno degli otto titoli di viaggio Eav creati per l’occasione in collaborazione con il consorzio Unico Campania”.

“Eav e le altre aziende del trasporto pubblico locale – prosegue il comunicato – rispondono in modo corale a quella che è un’emergenza sociale e culturale, certi di riuscire a raggiungere un pubblico vasto ed eterogeneo, al quale veicolare un messaggio di civiltà e rispetto delle donne”.

Sempre domani, alle ore 10:30, presso la stazione Eav di Montesanto, sarà mostrata al pubblico l’installazione degli aquiloni realizzati per l’occasione. “Il comitato pari opportunità dell’Eav – concludono dalla società – dice no alla violenza di genere e ringrazia la società Btinkeeng per il contributo fornito”.

This post was published on Nov 24, 2023 10:04

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

2 ore ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

17 ore ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

18 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

18 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

19 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

19 ore ago