Il corso di giornalismo aerospaziale, del tutto gratuito, partirà martedì 28 aprile e si concluderà nel mese di giugno. Il corso sarà costituito da 35 periodi di didattica frontale, 8 periodi di laboratorio pratico, 2 conferenze e 2 visite professionali con la frequenza di due lezioni alla settimana.
Al corso saranno ammessi 20 giovani pubblicisti, giornalisti, studenti di scuole di giornalismo e degli Istituti superiori, selezionati dall’Accademia Aeronautica e dal Gruppo Sagittario in accordo con il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania. Questi si affiancheranno a 5 frequentatori di corso dell’Accademia Aeronautica e al personale militare e civile del Quadro Permanente per un totale di massimo 40 partecipanti.
Le lezioni di materie tecnico-aeronautiche saranno presiedute da docenti civili e militari dell’Accademia. Quelle di pertinenza giornalistica, da professionisti del settore. Al termine delle lezioni sono previste visite alla redazione de “Il Mattino” ed alla redazione RAI di Napoli.
Coloro che sono interessati a frequentare il corso dovranno inviare entro e non oltre il giorno 22 aprile una domanda in carta semplice accompagnata da un curriculum e dai propri recapiti personali al seguente indirizzo: aeroaccademia.pic@aeronautica. difesa.it. Ulteriori informazioni sul corso potranno essere richieste al numero telefonico 081-7355458.
This post was published on Apr 16, 2015 16:08
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…