martedì, Agosto 3, 2021
HomeAmbiente e LegalitàGiochi senza barriere (VIDEO - FOTO)

Giochi senza barriere (VIDEO – FOTO)

La grande manifestazione dedicata ai disabili in villa Comunale

di Oscar De Simone

Sole, musica e tanto divertimento oggi in villa Comunale, in occasione della giornata dedicata ai disabili intitolata: “Giochi senza barriere”. A cura dell’associazione “Tutti a scuola”, dalle 10:00 alle 21:00 in villa hanno presenziato anche molti volti noti dello spettacolo e della musica.
Il presidente di “tutti a scuola” Antonio Nocchetti, spiega l’importanza di quello che lui stesso definisce il primo “Maggio dei disabili” definendolo una grande festa ed una grande manifestazione: “Giochi senza barriere è nata nove anni fa per regalare ai nostri figli disabili una magnifica festa, visto che a quelle dei loro compagni di classe non venivano invitati quasi mai. Una festa da dedicare ai bambini disabili che nelle parrocchie trovavano e trovano sempre meno spazio, al di là di qualche particolare eccezione. Una festa da dedicare ai disabili di tutte le età, quelli di cui la politica si occupa raramente e, quando lo fa, è per lo più con l’obiettivo di recuperare consensi buoni per un’intervista o una foto sui giornali. Una festa da dedicare ai nostri figli disabili mentre la scuola cercava, nove anni fa, e cerca, oggi, in tutti i modi di liquidarli come uno “scomodo intruso” e non come una magnifica opportunità per tutti gli alunni “normodotati”.
Tra gli ospiti più importanti, anche il noto attore Mario Porfito che ci tiene a precisa che questo non deve essere visto come un giorno particolare: “Il nostro impegno – commenta – deve essere costante”. Insomma tanta musica ed allegria per un giorno che ci impone riflessione ed impegno.

GUARDA IL VIDEO

FOTO GALLERY

Giochi senza barriere (VIDEO - FOTO)
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI