“Napoli è una città ferita. È una città che amo e i napoletani sono la mia gente”. Esordisce così ai microfoni di RoadTVItalia, Gigi D’Alessio, artista poliedrico per il suo essere, musicista, compositore, cantautore, e cantante.
Ai margini della conferenza stampa che annuncia il Gigi D’Alessio&Friends a Piazza Plebiscito, concertone gratuito per il Capodanno 2014, l’artista commenta il momento critico che sta attraversando la città a causa dei vari crolli dei cornicioni: “Se Napoli é transennata significa che ci sta qualcuno che ci sta lavorando. Anche io cercherò di fare la mia parte”. E aggiunge: “Con il mio lavoro cercherò di creare una festa ma soprattutto di far vedere la bella Napoli nel mondo”. Infatti, grazie a Canale 5 e a RTL il concerto di fine anno sarà trasmesso in diretta.
E sugli ospiti? L’organizzazione, mai come questa volta, è in largo anticipo e sugli amici di Gigi che sposeranno la causa, al momento nessun nome certo.:“Vediamo, – risponde D’Alessio – sicuramente ci sarà chi vuole bene a me, a Napoli e ai Napoletani”.
E sul piano artistico, per l’occasione, qualche nuovo brano? “Dopo aver inciso 340 canzoni di repertorio – specifica D’Alessio – potremmo cantare da Capodanno 2014 a Capodanno 2015″.
Obiettivo finale dell’artista, è quello di riportare un poco di economia e turismo nella sua città, Napoli.
This post was published on Lug 30, 2014 18:53
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…