Giffoni Film Festival: tra i giurati anche un robot

Un ospite d’eccezione alla 48/a edizione del Giffoni Film Festival: il robot umanoide Pepper che vestirà i panni di giurato come “giffoner 5601”.

Tecnologia e ricerca saranno tra le protagoniste della prima giornata del Giffoni Film Festival, in programma dal 20 al 28 luglio a Giffoni Valle Piana (Salerno). La 48/a edizione prenderà il via con un ospite d’eccezione: il robot umanoide Pepper che vestirà i panni di giurato come “giffoner 5601“.

 

Giffoni Film Festival: per discutere con i ragazzi di intelligenza artificiale

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Giffoni Innovation Hub. Pepper è simbolo e strumento della ricerca, quella condotta da Silvia Rossi (che il 20 e il 21 luglio terrà un laboratorio dal tema: Artificial Intelligence and Robot programming for Kids), a capo del laboratorio fridericiano di Progetti di Robotica Intelligente e Sistemi Cognitivi Avanzati, che per l’occasione, mostrerà la capacità d’interazione del robot con la platea. Progettato da SoftBank Robotics, Pepper intratterrà i ragazzi e le ragazze del Giffoni Film Festival introducendo il concetto d’intelligenza artificiale, tema chiave di Next Generation, la rassegna d’innovazione interna al Giffoni Film Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *