martedì, Maggio 17, 2022
HomeCulturaGiffoni 2022: ecco i primi titoli in concorso

Giffoni 2022: ecco i primi titoli in concorso

Sono già 3.400 le opere in preselezione che il team di Giffoni, in programma dal 21 al 30 luglio, sta valutando

Body positivity, rinascita, libertà di amare senza etichette, disabilità, amicizia, magia, sogni ma anche relazioni familiari e delicati argomenti come bulimia, anoressia e sclerosi multipla: sono solo alcuni dei temi affrontati dai primi titoli scelti per Giffoni 2022, in programma dal 21 al 30 luglio. Sono già 3.400 le opere in preselezione che il team di Giffoni sta valutando.

La deadline per le iscrizioni è fissata per il prossimo 31 maggio. Le opere, ad oggi, provengono da 25 nazioni: Italia, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Polonia, Olanda, Belgio, Finlandia, Serbia, Croazia, Bulgaria, India, USA, Russia, Svezia, Argentina, Estonia, Lettonia, Danimarca, Grecia, Giappone, Brasile, Australia e Congo. Lungometraggi, cortometraggi e documentari che saranno visti e votati da oltre 5mila ragazze e ragazzi italiani e internazionali. Saranno proprio i giurati a decretare i vincitori del Gryphon Award.

LEGGI ANCHE: House of the Dragon, il teaser trailer del prequel di Game of Thrones – VIDEO

Tra i primi titoli in concorso per Giffoni 2022 figurano i lungometraggi Laura’s star, Peter va sulla luna e Valentina (sezione Elements +3 – dai 3 ai 5 anni); Detective Bruno, Oink e Vinski and the invisibility Powder (sezione Elements +6 – dai 6 ai 9 anni); Full of grace, How i learned to fly, Last film show, Sumo kid, The path (sezione Elements +10 – dai 10 ai 12 anni); Paula, Comedy queen, Spleeping beast, La Traviata – my brothers and I (sezione Generator +13 dai 13 ai 15 anni).

Heartbeast, Mi iubita mon amour (sezione Generator +16 dai 16 ai 17 anni); As in Heaven, Holy Emy, Let me hear it barefoot, Mars One, Nitram (sezione Generator +18 dai 18 anni in su). Per la sezione Gexdoc, dedicata ai docenti, ai genitori e ai filmgoers ci saranno in concorso I am chance e Rosy the forbidden journey.

Gabriella Monaco
Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI