Categories: Cultura

Gianni Puca presenta “Giallo sapevo” alla libreria Iocisto

Martedì 23 maggio alle 19:00 presso la libreria Iocisto si terrà la presentazione di “Giallo sapevo”, il nuovo spassosissimo libro di Gianni Puca.

Homo Scrivens è lieta di invitarvi alla prima presentazione di Giallo sapevo, il nuovo spassosissimo libro di Gianni Puca edito da Homo Scrivens per la collana Gatti neri e vicoli bui. L’evento, che si terrà martedì 23 maggio alle 19:00 presso la libreria Iocisto (via Domenico Cimarosa, 20 – Napoli), vedrà la partecipazione dello scrittore Francesco Pinto e dell’attore Gino Rivieccio. Modera l’editore Aldo Putignano. Letture a cura di Giancarlo De Simone.

Il libro

Un gruppo di improbabili reincarnazioni di detective della letteratura e del cinema indaga su un bizzarro omicidio commesso in un palazzo di Napoli, di cui non si riesce a definire neppure l’identità del morto.

Mentre loro si danno da fare, senza capirci granché, un’associazione rivoluzionaria di imprenditori e commercianti, sorta al fine di liberare la città dalla piaga della camorra, sta discutendo se pagare il pizzo alla camorra o le tasse allo Stato, perché entrambe le cose non è più possibile, i soldi non bastano e allora… Bisogna darsi da fare…

Fin quando, fra battute e situazioni non-sense ecco emergere qualcosa di già noto, che ci riporta ai tanti gialli senza soluzione di cui è piena la storia di questo paese, e allora tutto trova un senso, perché nulla è come sembra, o quasi…

Gianni Puca

Nato in provincia di Napoli, è avvocato civilista. Autore di numerosi testi teatrali, fra cui Io mi pensavo (con Maurizio de Giovanni) e Intrigo al caravan Petrol (con Gino Rivieccio) e dei romanzi L’Amore non muore e Io sono un altro, nonché de Il manuale del perfetto traditore.

This post was published on Mag 19, 2023 12:24

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Casoria, 16enne esplode colpi a salve durante una lite

Lite tra giovanissimi ed esplosione di colpi a salve, la notte scorsa a Casoria, in…

2 giorni ago

Pomigliano d’Arco, 18enne aggredito a calci e pugni per uno sguardo di troppo

Picchiato con calci e pugni per uno 'sguardo di troppo': ci sarebbe questo, secondo quanto…

2 giorni ago

Conte pronto a dire sì al Napoli, rifiutata mega offerta araba

Il Calcio Napoli e Antonio Conte mai così vicini. Come riportato dal collega Ciro Venerato,…

2 giorni ago

Tremano i Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3.9 all’alba

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nella zona dei Campi Flegrei ha…

2 giorni ago

Marano, rubata l’auto del sacerdote anticamorra don Luigi Merola

La notte scorsa è stata rubata a Marano di Napoli l'auto usata da don Luigi…

2 giorni ago

Schmidt: “Se perdo a Firenze torno al museo di Capodimonte”

"Sicuramente se perdessi, ma non penso di perdere, tornerò a Napoli a gestire il museo…

2 giorni ago