Homo Scrivens è lieta di invitarvi alla prima presentazione di Giallo sapevo, il nuovo spassosissimo libro di Gianni Puca edito da Homo Scrivens per la collana Gatti neri e vicoli bui. L’evento, che si terrà martedì 23 maggio alle 19:00 presso la libreria Iocisto (via Domenico Cimarosa, 20 – Napoli), vedrà la partecipazione dello scrittore Francesco Pinto e dell’attore Gino Rivieccio. Modera l’editore Aldo Putignano. Letture a cura di Giancarlo De Simone.
Il libro
Un gruppo di improbabili reincarnazioni di detective della letteratura e del cinema indaga su un bizzarro omicidio commesso in un palazzo di Napoli, di cui non si riesce a definire neppure l’identità del morto.
Mentre loro si danno da fare, senza capirci granché, un’associazione rivoluzionaria di imprenditori e commercianti, sorta al fine di liberare la città dalla piaga della camorra, sta discutendo se pagare il pizzo alla camorra o le tasse allo Stato, perché entrambe le cose non è più possibile, i soldi non bastano e allora… Bisogna darsi da fare…
Fin quando, fra battute e situazioni non-sense ecco emergere qualcosa di già noto, che ci riporta ai tanti gialli senza soluzione di cui è piena la storia di questo paese, e allora tutto trova un senso, perché nulla è come sembra, o quasi…
Gianni Puca
Nato in provincia di Napoli, è avvocato civilista. Autore di numerosi testi teatrali, fra cui Io mi pensavo (con Maurizio de Giovanni) e Intrigo al caravan Petrol (con Gino Rivieccio) e dei romanzi L’Amore non muore e Io sono un altro, nonché de Il manuale del perfetto traditore.
This post was published on Mag 19, 2023 12:24
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…