Categories: Cultura

Gianni Morandi a Napoli: si immortala insieme al Vesuvio (FOTO)

Ieri, 5 marzo 2014, Gianni Morandi ha partecipato ad un concerto al Palapartenope di Napoli insieme a molti colleghi artisti e presentatori. Il celebre cantante alloggiava, fino a questa mattina, all’ Hotel Romeo in via Marina, dove si è fatto immortalare accanto al Vesuvio.

Innamorato della città

Prima di lasciare la nostra Napoli, il bravissimo cantante bolognese ha voluto scattare una foto che lo ritrae sullo sfondo del nostro meraviglioso Golfo. Ecco la foto che Morandi ha postato sul suo account Facebook, che sta dilagando nel web grazie alla pagina Passionapoli, che lo ritrae felice con alle spalle il Vesuvio e il meraviglioso panorama che poteva ammirare dall’hotel in cui alloggiava.

Il concerto a cui ha partecipato il cantante

Il concerto a cui Gianni Morandi ha partecipato insieme ad altri artisti come Sal da Vinci, Nino Buonocore, Barbara De Rossi, Peppino Di Capri, Gianni Donzelli, Andrea Faustini, Enzo Gragnaniello, Nello Iorio, Luca Lombardo, Mariella Nava, Gennaro Cosmo Parlato, Patrizio Oliva, Massimiliano Rosolino, Carlo Silipo, Gianni Simioli e Pino Maddaloni. La serata di beneficenza si intitolava “Tutto ha un senso per Fabio” ed era dedicata, appunto, a Fabio Graziano, il giovanissimo poliziotto napoletano rimasto vittima, lo scorso  7 settembre, di un grave incidente stradale alla Riviera di Chiaia e che oggi combatte ancora per rimettersi dalla tragedia.

Gianni Morandi ama Napoli e si indigna per i cori razzisti allo stadio

Il cantante era rimasto, qualche mese fa, molto deluso dalla sua città e dai tifosi della squadra del Bologna che si sono resi protagonisti di alcuni infelici cori razzisti contro la nostra città. Gianni Morandi, dal canto suo si dimostrò molto dispiaciuto per l’evento e si dimise dal ruolo di presidente onorario della squadra del Bologna. I cori razzisti dei tifosi sono cominciati durante la canzone “Caruso” del compianto collega Lucio Dalla, anche lui innamoratissimo di Napoli, che lo stesso Morandi aveva chiesto di intonare all’inizio della partita Napoli-Bologna dello scorso gennaio. 

This post was published on Mar 6, 2014 12:50

Rita Guitto

Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

40 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago