Categories: Sport

Gevi Napoli-Happy casa Brindisi 90-71: è festa al Fruit Village Arena Palabarbuto

Generazione Vincente Napoli Basket – Happy Casa Brindisi 90-71
(21-14, 26-15, 25-16, 18-26)
Ancora una grande vittoria della Generazione Vincente Napoli Basket che, nella seconda gara in casa al Fruit Village Arena PalaBarbuto, e valevole per la quarta giornata del campionato di serie A, supera la Happy Casa Brindisi con il punteggio di 90-71, e si posiziona nelle zone alte della classifica con sei punti.
La squadra di coach Igor Milicic ha condotto la gara sin dall’inizio raggiungendo nel terzo quarto anche il massimo vantaggio di 33 punti. Chiuso il primo tempo avanti di 18 lunghezze, nella terza frazione di gioco la squadra di Milicic accelerava in maniera impressionante con Ennis e Zubcic ispiratissimi, subendo solo nell’ultimo quarto un lieve rilassamento. Al termine della partita sono cinque gli uomini della Gevi Napoli in doppia cifra, con Zubcic miglior realizzatore con 24 punti, seguito da Ennis con 13. Il giovane Saccoccia ha realizzato il suo primo punto in serie A.
Lunedi prossimo 30 ottobre alle ore 20:30, per la quinta giornata del campionato di serie A, la Gevi Napoli basket affronterà ancora in casa Virtus Segafredo Bologna.
Tabellino:
Pullen 11, Ennis 13, Jaworski 9, Zubcic 24, Bamba, Ebeling, De Nicolao 5, Lever 11, Owens 4, Sokolowski 12, Mabor, Saccoccia 1.
Dichiarazione di Coach Igor Milicic:
“Abbiamo giocato un’ottima partita a tratti molto bene anche se ci sono stati alcuni momenti di black out con 15 palle perse che sono troppe. Abbiamo giocato con una difesa dura costringendoli a prendere tiri difficili, e siamo molto solidi al rimbalzo. Nell’ultimo quarto abbiamo concesso qualcosa. Il nostro obiettivo è quello di riuscire ad arrivare a quaranta minuti di concentrazione. Adesso restiamo con i piedi a terra lavoriamo step by step, e guardiamo solo alla prossima partita. Abbiamo una stagione lunga davanti di grande lavoro, e siamo certi che gli effetti di questo impegno, con il nostro grande pubblico, si potranno vedere. Vogliamo fare qualcosa di importante per la gente e per la città di Napoli. Mettiamo in campo cuore e testa insieme alla società, sappiamo che Napoli ha una grande passione. Il nostro obiettivo è quello con il duro lavoro di coinvolgere ancora più tifosi. Lo faremo lavorando per ottenere grandi risultati.
Dichiarazione di Pedro Llompart, Responsabile Area Tecnica della Gevi Napoli Basket:
“Complimenti alla squadra, ma sopratutto complimenti al nostro pubblico perchè ci ha aiutato tantissimo. Era una partita molto importante per noi, il palazzetto era pieno e ci siamo tutti divertiti. Ora dobbiamo proseguire sulla stessa strada, giocando partita per partita, e mantenendo la concentrazione sul lavoro cercando di continuare in questo buon momento con la testa rivolta ai nostri obiettivi”.
Dichiarazione di Tyler Ennis:
“È stata una bellissima serata. Giocare davanti al nostro pubblico ci ha dato una carica pazzesca. Questa vittoria la dedichiamo a loro. L’energia dei nostri tifosi è stata per noi una spinta importante. Ci godiamo questo momento, e poi penseremo alla prossima importante partita”.

This post was published on Ott 23, 2023 10:49

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

4 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

6 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

7 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

7 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

7 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

8 ore ago