Un Training di 4 giorni (25 ore) sul modello terapeutico, creativo e proiettivo elaborato da Violet Oaklander. Questo training è mirato all’approfondimento dei principi teorici e alle applicazioni pratiche di tecniche espressive che risultano efficaci per trattare la rabbia e i comportamenti aggressivi, lutti e perdite, traumi, problemi relativi alla scuola, sfide sociali ed emotive, educazione e orientamento genitoriale.
Il contatto e la presenza sono elementi fondamentali per l’apprendimento della psicoterapia e vogliamo ritornare ad incontrarci, formarci insieme e lavorare in gruppo attraverso lo scambio e l’intimità per rendere il training un’esperienza unica e realmente trasformativa in ambito personale e professionale.
La teoria viene appresa attraverso l’esperienza pratica, il lavoro in piccoli gruppi, dimostrazioni e supervisioni di casi. I partecipanti lavorano attraverso i canali comunicativi delle arti e altri strumenti creativi per imparare come aiutare i bambini a collegare il loro mondo interiore a quello esterno.
Saranno proposte ogni giorno esperienze con il disegno, l’argilla, la vaschetta con la sabbia, i pupazzi, la musica, le carte proiettive, l’immaginazione e la fantasia.
This post was published on Mar 18, 2022 14:26
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…