domenica, Dicembre 5, 2021
HomeCulturaGeo&Geo dedica uno speciale all'Oasi WWF Cratere degli Astroni

Geo&Geo dedica uno speciale all’Oasi WWF Cratere degli Astroni

Andrà in onda il 16 ottobre su Rai 3, come riporta il Corriere del Mezzogiorno, nel corso della trasmissione Geo&Geo, uno speciale dedicato all’Oasi WWF Cratere degli Astroni. Il programma, presentato da Francesco Petretti, permetterà agli spettatori di osservare le bellezze di “un’oasi di verde in piena città“.

 

Cratere degli Astroni: il tema del documentario di Geo&Geo

A pochi metri dal traffico di Napoli, una delle città più belle ma sicuramente più animate d’Italia, un portone nelle antiche mura borboniche si apre su una foresta vergine di querce, lecci e bagolari che crescono avvolti dalle viti selvatiche e accompagnati da un tappeto di ciclamini. E’ la Riserva di Stato Oasi WWF Cratere degli Astroni, un’oasi di verde in piena città . Dove un tempo il re delle Due Sicilie andava a caccia di daini e di cervi , oggi le scolaresche e gli abitanti di Napoli e Pozzuoli possono passeggiare con binocolo e macchina fotografica per conoscere piante e animali che hanno trovato rifugio in questo straordinario parco urbano“.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI