domenica, Novembre 28, 2021
HomeCulturaGambrinus - Presentazione “Galateo perché sei morto?” di Maurizio De Angelis e...

Gambrinus – Presentazione “Galateo perché sei morto?” di Maurizio De Angelis e Maurizio Merolla

Conferenza stampa di presentazione di “Galateo perché sei morto?”, il nuovo libro di Maurizio De Angelis e Maurizio Merolla, presso il Gran Caffè Gambrinus (Via Chiaia di Napoli. Venerdì 29 ottobre alle 18:00). Gli autori dialogano con: Mauro Giancaspro.

L’evento è riservato solo a: giornalisti e blogger.

Il libro: Alessia, freelancer d’assalto, si trova catapultata in un tetro castello dell’Irpinia per intervistare il Principe Ultimo de Nobilis: un titolato in decadenza che, disgustato dal trash imperante, vive di fatto negli anni Trenta, contornato dal suo maggiordomo snob, sciocco e spiritoso, da un violinista pazzo, e da un boia che fa il pianista swing.

Qui il Principe conduce la sua crociata per il ripristino del bon ton, guida il Partito Scic e offre preziose lezioni di eleganza ad Alessia, che dovrà difendersi dalla bellicosa Principessa Margherita Marinara, già ripudiata, da tre sexy-villiche allieve di Sua Altezza, e da una tamarra e rampante coppia di Sindaci, fondatrice del Partito dei Villani. Chi vincerà? Di sicuro il buonumore.

Maurizio De Angelis, umorista, ha pubblicato i romanzi comici Il Padrino parte prima così non trova traffico e Achei, il prezzo è giusto!. È autore di spettacoli teatrali e pezzi radio e tv con Lino D’Angiò, e del programma Che sciccheria. Ha vinto due volte il Premio Troisi per la scrittura comica.

Maurizio Merolla, attore e regista, ha partecipato a trasmissioni Tv Rai e Mediaset (Bagaglino, Costanzo Show, Ci vediamo in Tv). Per Canale 21 e Telecapri ha prodotto Straforum e Spakkanapoli. Dirige rassegne di Teatro Musicale (fra cui Caffe Gambrinus, Jovinelli, Monteforte Comicità).

LEGGI ANCHE: Il Teatro Diana riparte da “Mettici la mano” con Antonio Milo e Adriano Falivene

Gambrinus - Presentazione “Galateo perché sei morto?”

Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI