E’ ripartito l’allarme sulle baby gang a Napoli, dopo la diffusione di un video che mostra un gruppo di ragazzini mentre abbattono l’albero di Natale, all’interno della galleria Umberto I. Le immagini (QUI il video riportato da Il Corriere del Mezzogiorno) diffuse dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli e dal conduttore de La radiazza, Gianni Simioli, hanno fatto il giro del web: il gruppo, come riporta AGV/NEWS, formato da giovanissimi, agisce nel tardo pomeriggio di ieri, dinanzi a decine di persone ferme a osservare e ad alcuni agenti della polizia municipale che, nel tentare di fermarli, sono stati accerchiati e aggrediti.
“La violenza e la sfacciataggine con cui hanno agito preoccupa – hanno sottolineato Borrelli e Simioli – perché, pur essendo giovanissimi, alcuni addirittura bambini, si comportavano come veri e propri camorristi”. Sul tema è chiara la posizione anche del candidato alle comunali a Napoli, Gianni Lettieri: “La città – ha scritto su facebook – è percorsa da un senso di insicurezza tremendo. Il video dimostra che l’anarchia, favorita anche da questa amministrazione, porta qualcuno a non avere rispetto di niente e nessuno, neanche degli uomini in divisa. Tollerare scene del genere – ha concluso l’imprenditore – significa accettarle e noi non possiamo più permettercelo”.
This post was published on Gen 8, 2016 12:40
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…