domenica, Febbraio 25, 2024
HomeCulturaGalleЯiart, Chiara Effuso presenta "Poi torno" presso sabato 3 febbraio

GalleЯiart, Chiara Effuso presenta “Poi torno” presso sabato 3 febbraio

Presentazione del libro 

Si presenta sabato 3 febbraio, alle ore 18:00, presso lo spazio GalleЯiart (c/o Galleria Principe di Napoli)

Poi torno di Chiara Effuso

L’autrice dialoga con:

Simona Esposito

Paquito Catanzaro

Letture di Simona Quagliuso

Poi torno di Chiara Effuso, delicata trama di storie d’amore e di malinconia, di perdite e di ritorni, raccolte in volume dalla edizioni Colonnese nella collana di narrativa “Contemporanea”

La nostalgia è un sentimento facile da provare ma difficile da descrivere. A volte è uno sguardo, altre volte un gesto, altre ancora un profumo. È un’emozione a cui si dà poca importanza, oppure qualcosa da nascondere, da allontanare. I personaggi di questo libro ci raccontano il loro modo di vivere la nostalgia. Attraverso le loro storie, la malinconia prende ogni volta una strada diversa, per arrivare però sempre alla stessa conclusione: dobbiamo saper accogliere tutti i sentimenti, anche quelli dolorosi, perché, proprio grazie ad ogni emozione che proviamo, siamo quello che siamo. Raccontare, in fondo, è un modo di far pace con i propri sentimenti. Per chi scrive, così come per chi legge.

Chiara Effuso è nata nel 1995 a Napoli, dove studia e sviluppa la sua forte passione per la scrittura. Nel 2015 ha pubblicato il suo primo racconto, Quel che non si dice, edito da Mondadori nella collana “Odi et Amo”. Dal 2016 fa parte del comitato organizzativo del “Premio Decumani”, per cui ha scritto il racconto Napoli è vita pubblicato nel volume Le voci di Napoli (2021).

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI