Categories: Sport

Gaia Energy Napoli: tanto cuore, ma la vittoria va a Lagonegro

La Gaia Energy Napoli ha messo il cuore nella sfida che la vedeva opposta al palazzetto di Villa d’Agri alla più quotata Lagonegro, la differenza tra le due squadre per quasi un’ora e mezzo di gioco non si è vista con le due squadre a lottare su ogni pallone , solo nel quarto set, Napoli, complice un primo turno di servizio devastante di Lagonegro, ha capitolato pur senza rinunciare a provarci. Risultato finale Rinascita Lagonegro batte Gaia energy Napoli 3-1(25-22;23-25;25-23;25-19). Resta l’amarezza di non aver chiuso il terzo set a proprio vantaggio una volta impattato sul 23 pari, ma Lagonegro si è dimostrata squadra lucida e forte, sia tecnicamente che mentalmente, anche perché confortata da una classifica di tutto rispetto.

“È stata una partita spettacolare sin dalle prime battute- ha esordito coach Angeloni, che poi ha proseguito- Fortunato e compagni si sono subito dimostrati determinati a non far cadere nessun pallone. Nessuna delle due squadre riusciva a chiudere il punto nella prima azione a disposizione. Noi dal canto nostro abbiamo fatto un’ottima partita al servizio e siamo stati bravi a contenere i loro attaccanti di riferimento. È stato tutto in equilibrio perfetto per tutti i primi 3 set, poi le individualità hanno prevalso : Cantagalli ha sfoderato un turno di battuta di livello superiore che ha garantito a lagonegro il break di vantaggio fino alla fine della frazione. Nel quarto set forse abbiamo pagato lo sforzo profuso ed un po’ alla volta abbiamo ceduto sotto i colpi dell’avversario. Credo che le squadre abbiano offerto un gran bello spettacolo. Peccato che la cosa che contava fosse fare punti e non ne abbiamo fatti. Ma non mi sento di dire di aver giocato male. Da un punto di vista tecnico abbiamo commesso qualche errore in attacco di troppo sugli scambi lunghi. Un po’ per mancanza di lucidità nella gestione del momento e della specifica situazione, un po’ per meriti avversari che hanno dimostrato di reggere bene a certi ritmi e certi stress e di meritare la posizione in classifica, forse anche qualcosina in più. La matematica ci dà ancora una remota possibilità di uscire dai play out e, come ho sempre sostenuto, ci proveremo ancora, ci proveremo fin quando ci sarà la possibilità”.

Il dg Matano è stato molto chiaro:” per il ruolo che rivesto mi sento di poter affermare che c’è stata una grande prestazione di squadra al di là del risultato, dobbiamo essere fiduciosi e rimanere compatti, credendo prima di tutto nella possibilità di vincere i prossimi due turni di regular season e poi si guarderà agli eventuali playout”.

Il campionato tornerà dopo la sosta per la Final Four di coppa Italia domenica 2 Marzo con Napoli che sfiderà la seconda in classifica Gioia del Colle, una cosa è certa la Gaia Energy non molla e darà battaglia

This post was published on Feb 17, 2025 16:10

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

7 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

9 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

10 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

11 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

11 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

11 ore ago