Gaia Energy Napoli, il derby se lo aggiudica la Romeo Sorrento

0
56
Gaia Energy Napoli, il derby se lo aggiudica la Romeo Sorrento

Dopo la convincente vittoria casalinga su Campobasso, la Gaia Energy Napoli non riesce a bissare nel derby contro la capolista Sorrento, che chiude l’incontro con un perentoreo 3-0 (25-19;25-21;25-17). La cronaca della partita però racconta di una squadra partenopea, che in larghi tratti del primo e del secondo set è stata in partita, ma incapace di capitalizzare vantaggi di tre e cinque punti, un vero peccato considerato il valore degli avversari; purtroppo poi una volta non chiusi i parziali a proprio favore la squadra ha ceduto ai cugini della penisola il derby.

“ La squadra si è impegnata e si vede che c’è lavoro in palestra- ha commentato il DG Matano- chiaramente eravamo impegnati con la capolista, e a tratti abbiamo tenuto testa, ma c’è il valore degli avversari, cui gira tutto abbastanza bene quest’anno, accettiamo il verdetto del campo e guardiamo già al turno casalingo di domenica 29, che spero veda il Palasiani affollato di sostenitori. Sono tante le critiche che arrivano soprattutto nel mondo Social, ci tengo a precisare che la Team Volley Napoli è una società seria, tra le tante difficoltà va avanti, ha riportato la città di Napoli in lega pallavolo serie A dopo 22 anni, ha investito in una struttura scolastica, poiché la città non ha un palazzetto, paga regolarmente gli stipendi degli atleti, gestisce il budget che può grazie al sostegno delle aziende sponsor, e si confronta con realtà da budget a dir poco doppi e strutture disponibili H 24. Accettiamo le critiche dei tifosi all’andamento del campionato, non siamo scevri da errori, tra l’altro fa parte dello sport competere per vincere e accettare le sconfitte, ma criticare un gruppo di dirigenti, che non lucra e fa salti mortali mi sembra ingiusto, invitiamo chi desidera stare vicino la squadra a farsi avanti e darci una mano. Colgo intanto l’occasione per rinnovare gli auguri di buone feste a tutti”.

Dopo la sconfitta Napoli già oggi sarà al lavoro per preparare il match casalingo contro la Viridex Sabaudia, in programma il 29 Dicembre alle 18.