Categories: Cultura

Gaia De Laurentiis: “Non sono parente di Aurelio De Laurentiis”

L’attrice e presentatrice Gaia De Laurentiis ha partecipato telefonicamente ad una puntata della trasmissione radiofonica “I Radioattivi“, con Ettore Petraroli e Rosario Verde, su Radio Club 91. Gaia De Laurentiis è stata protagonista di uno sfogo sul mondo della televisione ammettendo quanto, in realtà, alcuni presentatori sono sottopagati in percentuale a quello che un programma televisivo è capace di incassare. “Bei tempi quelli in cui lavoravo a Target, soprattutto perché lavoravo due ore a settimana e basta. Guadagnavo solo 500 mila lire a puntata e una volta il produttore mi raggiunse in camerino mi disse che, anche se andava contro i suoi interessi, dovevo svegliarmi, perché guadagnavo troppo poco e dovevo adeguarmi agli ascolti pazzeschi del programma. Sui compensi dei personaggi televisivi c’è un grandissimo equivoco come anche sui calciatori: non si tratta di pagare quello che fai, perché altrimenti il compenso è sproporzionato, assurdo e immorale. Il punto, piuttosto, è che intorno ad un personaggio televisivo, come ad un calciatore si muovono talmente tanti soldi, che semplicemente quella fetta di torta va distribuita equamente. Perché gli altri si devono arricchire e chi è il protagonista della cosa no?“. La presentatrice continua: “C’è da dire anche però che questa non è una giustificazione. Il sistema è marcio alla base, dovrebbe cambiare perché anch’io lo trovo estremamente immorale. Noi attori protestiamo perché ci riteniamo una categoria trattata male ma i conduttori sono trattati peggio, è un signor mestiere, difficilissimo che non so fare e anzi mi fa stare male. E non c’è cura, si butta a farlo chiunque e spesso i direttori di rete si comportano come al supermercato: non c’è cura nella ricerca dei talenti destinati alla conduzione né si fanno crescere, portandoli dalla mattina alla prima serata“.

Gaia De Laurentiis: “Una volta per tutte, non sono parente di Aurelio De Laurentiis

Mia madre è una brunona napoletana ma nonostante questo, lo dico una volta per tutte, non sono parente di Aurelio De Laurentiis“, conclude Gaia De Laurentiis ai microfoni di Radio Club 91.

This post was published on Apr 29, 2015 19:00

Rita Guitto

Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.

Recent Posts

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

4 ore ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

5 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

5 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

5 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

5 ore ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

5 ore ago