giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeCulturaFrancesco Taskayali, on line il brano inedito “Dreamscape Unveiled" che anticipa il...

Francesco Taskayali, on line il brano inedito “Dreamscape Unveiled” che anticipa il nono album

E’ disponibile sulle migliori piattaforme digitali il nuovo brano inedito di Francesco Taskayali dal titolo “Dreamscape Unveiled”, primo brano estratto dal nuovo album Dreambox.

Showcase live a Napoli il 27 gennaio

Auditorium Novecento

inizio dalle ore 21:00 – ingresso gratuito fino esaurimento posti

E’ stato pubblicato per le label Arealive/Edizioni Sugarmusic/Believe (con il l sostegno del MiC e di SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”) il nuovo brano inedito del compositore Francesco Taskayali.
Dreamscape Unveiled” è il primo estratto dall’imminente nuovo album “Dreambox” del pianista e compositore italo-turco noto per le sue sonorità neo classiche dalle atmosfere oniriche ricche di pathos.
La traccia è accompagnata dal videoclip per la regia di Alessandro De Palo & Giovanni Caloro e la produzione di Amarena pictures. Guarda.
L’album sarà presentato in esclusiva a Napoli il giorno 21 gennaio con uno showcase live presso l’Auditorium Novecento. [ingresso libero fino esaurimento posti, inizio ore 21]
Dopo la pubblicazione degli album e colonne sonore “Emre” (2010), “LeVent” (2011), “Flying” (2014), “Wayfaring”(2017), “Homecoming” (2019), “Piano Waves” (2020), “Nightlight” (2023), “Pandataria” (2023), oltre a lunghe tournée in Italia e nel mondo; Taskayali torna con un nuovo capitolo musicale ricco di fascino tutto da scoprire.
La traccia “Dreamscape Unveiled” è il primo paesaggio visivo di una persona che sta dormendo, aprendosi improvvisamente nel buio totale degli occhi. Il brano cattura l’inizio di un’invasione dell’inconscio in modo dirompente. Il videoclip associato al singolo mostra il compositore svegliarsi su un terrazzo, ritrovarsi nel mare insieme al suo pianoforte, in un contesto surreale e assurdo che è, al contempo, un’opera d’arte.
La musica di Taskayali agisce come una sentinella dell’inconscio, svelando mondi che sfuggono alla visione ordinaria. Attraverso la sua esplorazione dei vari stati del sonno, l’album si propone di trasportare l’ascoltatore in un viaggio emozionante e fuori dall’ordinario.
Taskayali possiede un talento straordinariamente eclettico, capace di innestare stili moderni e contemporanei nello studio classico. E’ figlio di una cultura a cavallo tra Occidente e Medio Oriente. La sua anima mediterranea e cuore cosmopolita ha una vita fatta di viaggi, musica e intimità.

Con il sostegno del MiC e di SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”

Web e Social net:

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI