Una frana nella notte ha determinato la chiusura di Discesa Coroglio, all’altezza del Ponte del Virgiliano e dello stazionamento dei bus, all’intersezione con via Posillipo. Il cedimento del terreno, provocato con ogni probabilità dalle forti piogge degli ultimi giorni, ha riversato sulla carreggiata fango, pietre e alberi, costringendo il Comune a bloccare il traffico veicolare nella zona.
La strada rappresenta un collegamento fondamentale tra Posillipo e l’area flegrea, consentendo di alleggerire il traffico su via Manzoni e via Petrarca. La sua chiusura ha di fatto diviso in due la città, con pesanti ripercussioni sulla viabilità.
Molti automobilisti non erano a conoscenza dell’interdizione e questo ha generato lunghe code e disagi per diverse ore.
Il movimento franoso ha comportato anche modifiche al trasporto pubblico. La fermata degli autobus è stata spostata all’altezza del ristorante La Bussola e sono quattro le linee su gomma attualmente deviate.
Sul posto sono intervenuti i giardinieri per verificare le condizioni degli arbusti coinvolti nella frana e valutare eventuali ulteriori rischi.
This post was published on Feb 20, 2026 18:08
Rinfrancata dallo splendido successo ottenuto mercoledì sulla capolista Livorno (terza vittoria nelle ultime quattro partite), la Malvin si appresta…
Il weekend del 21 e 22 febbraio 2026, Città della Scienza invita il pubblico a…
Domenica 22 febbraio, alle 10.15, c’è un’occasione rara per entrare in uno dei luoghi meno…
Attrice, cantante e interprete raffinata della tradizione partenopea, si è spenta a Napoli. Lavorò con…
Dalla bellezza filtrata alla dissonanza percettiva, questo il nuovo dibattito dei film in costume. Hai…
Appuntamento sabato 21 febbraio a Villa Avellino Rigenera un libro, BookCrossing a Pozzuoli: un viaggio…