di Francesco Rodriguez
Stamane alle 10.00 circa in Via Gerolomini, in Pozzuoli, c’è stata una frana, che ha interessato un tratto di strada a doppia carreggiata, invadendo con terra ed alberi, entrambi i sensi di marcia, per circa due ore il tratto di strada è rimasto quindi chiuso, bloccando numerosi residenti della zona. Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili Urbani ed il nucleo giardinieri del medesimo comune.
Dopo un primo sopralluogo tecnico, si è proceduti a tagliare con motoseghe, gli alberi che avevano invaso la carreggiata più esterna per permettere la circolazione delle autovetture nel senso unico alternato. Questa zona, come molti residenti hanno dichiarato, non è nuova a episodi del genere, anche se quello di oggi è il più grave, il tutto quasi sempre imputabile all’incuria ed al mancato controllo del costone in oggetto.
Tra le cause principali del crollo, oltre la forte pioggia, sembrerebbe essere, una rottura di una tubazione di raccolta delle acque pluviali del sovrastante parco. Si attende ancora l’arrivo dei Vigili del Fuoco per stabilire con certezza le cause del cedimento ed eventualmente se ci sono ancora pericoli per la pubblica utilità
[nggallery id=88]Pozzuoli (Na) 22 gennaio 2014
This post was published on Gen 22, 2014 13:15
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…