di Oscar De Simone
Si è svolta al Seminario dei Gesuiti di Posillipo (Via Petrarca), la conferenza introduttiva alla mostra “Fra terra e mare”. Dopo il saluto dell’Assessore al Turismo al Comune di Napoli Antonella di Nocera (video), si sono succeduti gli interventi di: Franco Ortolani, geologo; Clelia Modesti, Comitato civico prima municipalità; Claudio Grimellini, docente di Tecnologie dell’Architettura; Padre Bastianel, professore di Teologia morale; Bianca Marenga, Esperta in progettazione ambientale; Giuseppina Moleta, Presidente ASFODELO; Guido D’Agostino, docente di Storia moderna; Assunta Fusco, Esperta in progettazione integrata; Virginia Gangemi, Presidente INBAR e Dora Francese, Direttore CITTAM.
Il progetto, realizzato dal Dipartimento DICATA della Facoltà di Architettura della “Federico II” in collaborazione con il Comitato civico della Prima Municipalità e con la partecipazione attiva delle scole del territorio interessato, è volto al recupero e ala riscoperta di luoghi che versano, ad oggi, in stato di abbandono.
A chudere la presentazione al Seminario dei Gesuiti, nella Sala verde che ospita la mostra, l’esibilione dei Musicisti di Mastro Masiello Mandolino e Amici interpreti della canzone napoletana d’epoca (video).
This post was published on Mag 16, 2012 14:48
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…